Il dottor Sedrick Route era un parroco ortodosso. Lui ha inoltre scritto molti libri nel campo della letterattura ed è anche molto bravo a suonare il piano. Il parroco francese, 6 anni fa’, ha abbracciato l’Islam ed ha scelto “Ahmad Ali” come nome. La sua conversione e’ stata una sorpresa per tutti.
Sedrick lavorava in un centro di studi cristiani. Lui ha condotto numerose ricerche su diverse religioni del mondo ma alla fine ha trovato la verità pura nell’Islam.
“Io per motivi di lavoro dovevo studiare diverse religioni del mondo. Quando per la prima volta ho letto la traduzione del Corano, non l’ho trovata molto giusta e comprensibile quindi ho deciso di leggerlo in arabo. Questa è stata la mia prima occasione per conoscere l’Islam. Negli ultimi due secoli in Occidente cercavano sempre di rappresentare una immagine negativa e violenta della fede islamica. I media in Europa, in particolare in Francia, presentano l’Islam come una religione terrorista che incoraggia uno spirito aggressivo nei suoi fedeli. Nonostante queste propagande anti-islamiche, i francesi, rendendosi conto della falsità delle notizie diffuse da essi, si incuriosiscono di conoscere la vera realtà dell’Islam“.

***

Cuore e sorgente dell’Islam è il Corano. Leggendolo si è subito colpiti dalla bellezza e dalla profondità ‎‎delle parole e dei contenuti.‎ ‎
‎“Ho fatto scendere su di te il Libro con la verità a conferma di ciò che era prima di esso. E fece scendere la Torah ed il Vangelo, in precedenza, come guida per le genti. E ha fatto scendere il Discrimine.” (III,3-4)
È composto da Ayat (versetti), segno della vicinanza di Allah agli uomini, del Suo non abbandono, della Sua presenza e cura delle creature e insieme attestazione del carattere profetico di Muhammad.
Nei primi anni della nascita dell’Islam, l’attrazione e la bellezza del Corano era tale che i kuffar(i miscredenti), godendo della bellezza dei suoi versetti, di notte si riunivano di nascosto vicino alla Ka’aba per ascoltarli.
Ancora oggi con i suoi particolari insegnamenti e contenuti divini il sacro Corano conquista ed incanta i cuori.
Il professore francese, leggendo i versetti del Corano, si è interessato molto alla bellezza di questo sacro libro. Lui parlando al riguardo dice:
”La lettura del Corano e la sua straordinaria attrazione mi ha colpito così tanto che ho deciso di condurre delle ricerche riguardo alla religione islmica. Un mio amico musulmano della Giordania mi ha anche aiutato molto a studiare i testi islamici. I libri con temi spirituali e mistici mi piacevano di più. La lettura di questi libri mi ha portato una pace e tranquillità interiore le quali cercavo da tanto tempo”.
***
I neo-musulmani che vivono nei paesi europei o americani, dopo la loro conversione affrontano molti problemi sia nella famiglia che nella società. Il professor Rout che era nato in una famiglia Cristiana, dopo essersi convertito all’Islam, ha perso alcuni dei suoi amici. Lui ci racconta: ”All’inzio, essendomi preoccupato delle reazioni dei famigliari e di quella degli amici, non ho dichiarato apertamente la mia conversione all’Islam. Quando, per esempio, nelle feste e nei ricevimenti evitavo di mangiare i cibi che nell’Islam sono proibiti mio padre ed i miei amici mi chiedevano per scherzo se per caso mi fossi convertito all’Islam. Comunque quando loro sono venuti a sapere della mia conversione, prima non l’hanno accettata. Io non volevo affatto imporre il mio credo a loro. Quindi ho deciso di aspettare. Però con il passare del tempo loro hanno ammesso che io ho scelto una religione diversa da quella che loro praticavano”.

 
yahoo reddit facebook twitter technorati stumbleupon delicious digg
 
 

پیام های سیستم

پیام های سیستم

 
 

ارسال ایمیل

پیام های سیستم

پیام های سیستم

پاسخ به نظرات

پیام های سیستم

پیام های سیستم