Diana dopo la sua conversione all’Islam ha scelto il nome Hajar Hosseini.

“Io sono nata in una famiglia cattolica. I miei genitori erano cristiani praticanti. Da ragazzina mi piaceva molto conoscere le diverse religioni del mondo e trovare la verità della vita. Quando io mi sono convertita all’Islam, conoscevo profondamente la fede cristiana. Durante gli anni che vivevo negli Stati Uniti, si parlava poco dell’Islam e c’erano pochissimi dati e informazioni su questa religione. Malgrado la scarsa informazione, non mi sono delusa e ho continuato la mia ricerca sulla fede islamica.

Durante i miei studi, mi sono particolarmente interessata della dottrina dell’imamato. La biografia e la personalità dell’Imam Hussein(as) che si è sacrificato per il suo Signore fu il culmine della mia ricerca. Confrontavo sempre i dolori e le sofferenze subite da questa figura eccezionale con quelli di Gesù Cristo. Conoscendo di più questo personaggio divino mi rendevo conto della grandezza di questa incredibile figura. Il carattere dell’Imam Hussain(as) e la dimensione gnostica dell'episodio di Ashura fu il mio hujjat(prova) per scegliere l’Islam. “

***

Nessun'altra scuola di pensiero al mondo ha continuato ad essere così viva come quella di Hussein ibne Ali.

Il supremo sacrificio di Husayn ibne 'Ali, della sua famiglia e dei suoi compagni a Karbala è giustamente considerato come un evento epocale nella storia dell'Islam. Nessuno storico serio mette in questione l'evento o la sua importanza.

Secondo Hajar la conoscenza di Hussein (as) ci innalza di livello. Lei parlando al riguardo dice: ”Io ho abbracciato l’Islam negli Stati Uniti però dopo la mia conversione mi sono trasferita in Iran per approfondire la mia conoscenza sull’Islam e sull’Imam Hussein(as) in un paese musulmano. Ho condotto numerose ricerche ed ho concluso che Hussein(as) è lo stesso modello perfetto che Gesù presenta sempre per la vita degli esseri umani.

Volevo conoscere sempre di più il suo carattere universale. L’imam Hussein(as) ha sacrificato la propria vita per difendere la verità, l’umanità e l’Islam. Purtroppo nel corso della storia le altre religioni ed in particolare il cristianesimo deviarono dal metodo e dagli insegnamenti di Gesù. Però nell’islam sciita, i discendenti del Profeta dell’Islam, in particolare l’imam Hussein(as) hanno sacrificato tutta la propria vita per l’Islam ed infatti questa religione deve la sua sopravvivenza a loro.

Però nella fede cristiana mancava l'esistenza di tali personaggi i quali difendessero il culto del cristianesimo. Quindi questa fede ha subito molti cambiamenti. “

La neo-musulmana americana prosegue: ”Il culto cristiano non era più quello espresso da Gesù Cristo. Però l’Islam nel corso degli anni non è affatto cambiato. Quindi ho deciso di abbracciare l’Islam.”

 
yahoo reddit facebook twitter technorati stumbleupon delicious digg
 
 

پیام های سیستم

پیام های سیستم

 
 

ارسال ایمیل

پیام های سیستم

پیام های سیستم

پاسخ به نظرات

پیام های سیستم

پیام های سیستم