Mahdi è un neo-musulmano italiano. In questa puntata lui ci racconta come è rinato nell’Islam: ”Io ho conosciuto l’Islam tramite l’Imam Khomeini. Quando ero bambino qualche volta ho sentito il suo nome. Lo ritenevo sempre un personagio molto grande ed inaccessibile. A causa del profondo amore che provavo nei confronti di questa grande figura spirituale ho cercato di studiare di più su di lui e sulla religione in cui credeva, ovvero l’Islam. Pian piano conoscendo la fede islamica mi sono reso conto che l’Islam è la religione più completa del mondo quella che può portarmi verso la salvezza e la felicità.”  

***

Una delle credenze comuni fra tutte le nazioni e le religioni è credere in un salvatore divino che è la causa di benedizioni e carità per l’essere umano.

La Mahdawiyyah e’ ciò che concerne la manifestazione dell’Imam Mahdi (aj) costituiscono una delle questioni importanti del credo musulmano che, in base agli annunci del nobile Profeta dell’Islam (as), si è sviluppata in tutte le denominazioni e scuole di pensiero islamiche.

Gli hadìth riguardanti l’Imam Mahdi (aj) compaiono in molti noti libri sunniti e sciiti, analizzandoli con precisione, si può notare che esistono molti aspetti comuni tra le due scuole sciita e sunnita per ciò che concerne l’Imam Mahdi (aj).

***

Il neo musulmano italiano leggendo i libri scritti dall’Imam Khomeini riguardo alla Mahdawiyyah  ha approfondito la sua conoscenza del nobile Imam, lui parlando al riguardo dice:” Credere nell’ esistenza di un Salvatore del mondo, ovvero Mahdi (aj) ha riempito di speranza la mia vita. Ogni giorno quando mi sveglio, pensando al fatto che forse lui comparirà proprio oggi , mi riempie il cuore di gioia e fiducia. Quindi uno degli scopi della mia vita è quello di studiare sempre di più su questa nobile figura e conoscerla al meglio. Io prego sempre Allah per la sua manifestazione  perchè è colui che alla fine dei tempi insorgerà e riempirà il mondo di giustizia.”

Mahdi è anche  tra i fondatori del sito islamico ”l’Associazione Imam Mahdi”( www.islamshia.org) in Italia.

L'Associazione Islamica "Imam Mahdi (aj)" è nata nel 2004 su iniziativa di un gruppo di Musulmani accomunati dal desiderio di compiacere il Creatore ed avvicinarsi a Lui servendo la Comunità Islamica e la società tutta, senza distinzioni di nazionalità, lingua e razza. L'Associazione si prefigge lo scopo di sostenere i Musulmani nel loro cammino spirituale, di rafforzare la loro identità e di fornire loro i mezzi per realizzarsi in armonia con la loro intima natura e l'ambiente in cui vivono. E' composta da Musulmani e Musulmane aderenti alla scuola Ja’farita o Shi’ita Duodecimana, i quali intendono approfondire e diffonderne gli insegnamenti attraverso traduzioni e pubblicazioni in italiano ed iniziative di vario genere in tutto il paese. L’Associazione crede fermamente nell'unità dei Musulmani ed è pronta e disponibile a collaborare e cooperare con altre associazioni o entità che incoraggiano la fratellanza tra i Credenti.

 
yahoo reddit facebook twitter technorati stumbleupon delicious digg
 
 

پیام های سیستم

پیام های سیستم

 
 

ارسال ایمیل

پیام های سیستم

پیام های سیستم

پاسخ به نظرات

پیام های سیستم

پیام های سیستم