La signora Zeinab Taylor è una neo-musulmana che e’ stata attratta dell’Islam e dai suoi valori.  Lei nel 2008 aveva viaggiato in Iran per partecipare ad una confereza internazionale sulla figura di Fatima, figlia di Mohammad(as) dove ha abbracciato l’Islam. Zeinab parlando al riguardo dice : ”Io ero venuta da un paese molto lontano, dall’Australia. Là vivono pochi musulmani.  Da bambina ero educata alla fede Cristiana. Però, un giorno una mia amica, mi ha regalato dei libri islamici. Leggendo questi libri mi sono interessata all’Islam e tra questi il più interessante ed importante per me era il Corano. In quell’epoca non mi ero ancora convertita all’Islam.
I concetti e le norme trattati da questo libro erano compatibili al mondo moderno .
Secondo me l’essere umano ha sempre bisogno di avere un contatto diretto ed intimo con il suo Creatore. Anch’io sentivo fortemente questo bisogno.  Comunque ho letto il Corano prima in inglese e poi in arabo. Poi ho cominciato a studiare la vita del profeta dell’Islam. E così pian piano sono venuta a conoscenza della fede islamica.”
Zeinab parlando del suo vero sentimento che prova dopo la sua conversione all’Islam dice: ”Ora mi sono affidata completamente al Signore e secondo me l'Islam è veramente quella luce che ti guida verso il Tuo Creatore”.
Purtroppo i nuovi musulmani, soprattutto all’inizio della loro conversione,  affrontano molti problemi e difficoltà.
 Zeinab parlando al riguardo dice:
 ”Io era la prima donna che portavo hijab nella mia città.
 Dopo essere diventata musulmana è avvenuto un enorme cambiamento nel mio rapporto con la famiglia ed i miei amici. Loro si allontanavano sempre più da me. La gente vedendomi portare l’hijab si sentiva scioccata.
Anche se la situazione della mia vita è diventata sempre più difficile però io sono completamente soddisfatta della mia scelta. Dio è sempre con me e godo della grazia e dell’appoggio dell'Onnipotente. Un dono che loro non hanno avuto la fortuna di conoscere”.

 
yahoo reddit facebook twitter technorati stumbleupon delicious digg
 
 

پیام های سیستم

پیام های سیستم

 
 

ارسال ایمیل

پیام های سیستم

پیام های سیستم

پاسخ به نظرات

پیام های سیستم

پیام های سیستم